avatar

Napoli Club Parigi Paris San Gennar
PARIGI (France)

Le attività

Le attività svolte al Napoli Club Parigi Paris San Gennar

Mangiare
Partita in TV
Tessera

Indirizzo

Contatti

parissangennar@gmail.com
Twitter
Facebook

I numeri

anno di fondazione: 2010
 

ALTRI CLUB

Ultime dalla SSC NAPOLI

Descrizione

Il Club nasce dall’idea di alcuni tifosissimi del Napoli a Parigi che si sono incontrati a inizio 2010 grazie a un forum di tifosi “azzurri” .

Il loro obiettivo era poter condividere la passione per i nostri colori guardando tutti insieme le partite del Napoli anche all’estero. Il gruppo si è unito intorno alla passione azzurra e partita dopo partita è continuato a crescere, acquistando una prima visibilità grazie al passaparola dei nuovi arrivati e alla creazione di un gruppo su Facebook: così è nato il “Paris San Gennar”!

Il 12 ottobre 2010 i soci fondatori Sabatino, Donatella, Diego, Enrico e Luca hanno dato vita ufficialmente al Napoli Club Parigi - “Paris San Gennar” con l’assemblea costitutiva dell’associazione e l’approvazione dello statuto, poi depositato alla prefettura di Parigi con la dichiarazione ufficiale il 19 dello stesso mese (statuto poi il cui oggetto è stato modificato nel 2012)

Al momento il Club conta più di 150 iscritti e alcuni soci onorari, tra cui non poteva mancare un pensiero per Diego Armando Maradona, al quale in occasione del suo cinquantesimo compleanno è stata dedicata la tessera n. 10.

La sola regola che vige al Paris San Gennar è amare il Napoli e, come tutti i tifosi del Napoli sanno, la nostra passione è contagiosa: tra i nostri iscritti ci sono napoletani, italiani di ogni provenienza, francesi, persone di ogni genere ed età. Il Club si propone come punto di riferimento per i tifosi napoletani a Parigi: per quelli che ci vivono, per quelli di passaggio per la capitale francese (e proprio non ce la fanno a resistere senza seguire il Napoli!), per i francesi dal cuore “azzurro”… perché tutti condividiamo la stessa passione, che non ha confini!

I nostri obiettivi sono quelli di condividere una passione, una “fede” (la nostra unica fede!), e allo stesso tempo promuovere i valori più sani della partenopeità! A tal fine, il Paris San Gennar non è più soltanto il ritrovarsi la domenica con una birra in mano, una sciarpa al collo, e il tifo per la maglia azzurra a farci perdere la voce, ma ha iniziato a promuovere anche altre attività. Sia quelle legate al tifo (il Club ha già al suo attivo l’organizzazione delle trasferte a Liverpool e Utrecht per seguire le partite di Europa League, la creazione di un suo striscione esposto in occasione delle trasferte, i legami con altri Napoli Club in Europa) sia quelle al di fuori “degli spalti”, come la creazione di una sua squadra di calcio che sta muovendo i primi passi.

Ma le idee e i progetti sono tanti, e tanto c’è ancora da fare… inutile dire che tutto si potrà realizzare grazie a coloro che ci seguono e ci sostengono, perché loro sono il cuore pulsante del Paris San Gennar!

SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE FORZA NAPOLI




Eventi del "Napoli Club Parigi Paris San Gennar"

Nessun evento nella pagina facebook del club.

Post Facebook più recenti

17-08-2018 ore 23:39
Sabatino Abagnale Donatella Guercia Luca Picardi Enrico Vaccaro Diego Carlucci

Cari amici,

Sappiamo che vi farà strano leggere questa mail poco prima dell'inizio di una nuova stagione.
Nell'ultimo anno molte cose sono cambiate, un Napoli arrivato ai massimi livelli in serie A che è stato scippato della vittoria del campionato per inguacchi e ruberie varie, un allenatore che ha esaltato il gioco e lo spettacolo facendo innamorare tutti gli appassionati di calcio, la partenza di questo stesso allenatore che in tre anni azzurri ha fatto la storia di questa squadra.

Anche per noi le cose sono cambiate, gli impegni aumentano, la passione non diminuisce ma per vari motivi e avvenimenti la maggioranza di noi si sono resi conto di non poter continuare questo percorso.
Dal 2010 abbiamo vissuto insieme momenti di gioia e di dolore, momenti di goliardia che ci hanno sempre contraddistinto e solidarietà.
Questi 8 anni sono stati un ricordo indelebile, una qualcosa che non potrà essere cancellato facilmente e che non potrà essere ripetibile. In otto anni sono nate amicizie, amori, ha preso forma una comunità che si è contraddistinta ovunque facendo si' che il Napoli Club Parigi "Paris San Gennar" fosse conosciuto e se ne parlasse ovunque.
In tanti anni abbiamo realizzato tante cose e tanti progetti, altri invece non siamo riusciti a realizzarli, talvolta per nostri limiti e talvolta per cause esterne. Abbiamo cercato con il nostro impegno di realizzare i nostri progetti e i nostri sogni, ma una parte di noi si è resa conto che l' impegno non era più all'altezza del bellissimo e indimenticabile percorso che comunque abbiamo creato, a cui dobbiamo rispetto.
Purtroppo ogni cosa che ha un inizio ha anche una fine e siamo qui ad annunciarvi la decisione presa insieme di mettere fine a questo progetto.

Ringraziamo tutti voi per essere sempre stati presenti, per aver sempre tifato per i nostri colori e aver fatto parte di questa magnifica famiglia ed averci accompagnato in questa magnifica avventura.
Il Club finisce qui il suo cammino, ma la passione resterà intatta! E troverà sempre altre forme per esprimersi, individuali o collettive, perché la gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale (cit.)

Ancora grazie mille e FORZA NAPOLI! Sempre, ovunque e comunque!

I membri fondatori del Napoli Club Parigi "Paris San Gennar"
14-06-2018 ore 12:34
Il Paris San Gennar a Jouons Ensemble sabato scorso a Amiens, per un torneo di calcio tra tifosi e persone con handicap mentali.
Un momento di condivisione, sorrisi ed emozioni.

Le Paris San Gennar à Jouons Ensemble, samedi dernier à Amiens, pour tournoi de foot entre supporteurs de foot et personnes avec des handicaps mentaux, issues de foyers de vie, instituts médico-éducatifs et établissements d'aide par le travail.
Un moment de partage, de sourires et d'émotions.
24-05-2018 ore 11:44
Te vulesse sulo abbraccia'. Senza parla'.
Per sempre Comandante
18-05-2018 ore 16:15
Siamo a più di 14200 adesioni, si puntano le 15000.
Firmate e condividete la petizione perché Sarri resti a Napoli!
www.change.org

Post TWITTER più recenti

03-09-2018 ore 11:51
t.co ???????
31-08-2018 ore 01:04
RT @sscnapoli: ?Girone molto difficile. Giochiamo contro due candidate alla vittoria finale in Champions. Ma sono convinto che sarà diffici?
31-08-2018 ore 01:04
RT @NapoliCFrance: Étonnement on va beaucoup plus entendre parler de Naples dans les médias Français.. ?
31-08-2018 ore 01:03
RT @NapoliCFrance: ?Le calendrier du Napoli en #ChampionsLeague. t.co
© 1995-2018 CLUB NAPOLI INTERNET

Club Napoli Internet Il primo sito sul Napoli, online dal 1995 che unisce i tifosi del Napoli sparsi per il mondo!
Fondato da Elio Lo Conte